mercoledì 7 aprile 2010

QUARTI DI FINALE - Andata

Siore e siori,
nonostante il disordine pasquale dovuto alla morte e resurrezione di Maurizio Mosca e ai pranzi parentali, la prima giornata dei Playoff si è giocata.
I Gunners avevano avuto la meglio nella regular season, grazie al miglior attacco e ad un meraviglioso Valdes di fine stagione. Ma veniamo agli scontri diretti:


Salento Gunners - Ciucci alla Riscossa 2 (74) - 1 (66,5)
Nello scontro testa-coda, nonostante i gufi, i pronostici si avverano: vittoria della favorita con il solito Di Natale e con un ottimo Valdes (e Pazzini in panchina). Troppo per i Ciucci, che senza Pato devono solo sperare che Dinho compia qualche miracolo nella partita di ritorno.
I gunners hanno già le mani sul titolo finale?

I Totani di Alicudi - Malaghirare 0 (64) - 0 (63,5)
Sfighe da entrambe le parti: Totani in 10, Malaghirare azzoppato dagli juventini e dall'autogol di Astori: tutto da rifare, ma ai Totani ora basta un altro pareggio.
Squirting Lesbona - AC Denti 2 (77) - 2 (72,5)
Sicuramente la miglior gara della giornata. Ottima partita dello Squirting, ma il ritorno di capitan Totti capita male: rimane fuori Maxi Lopez, mattatore del derby. I gol di Floccari e Huntelaar e gli assist di Seedorf e Jovetic non bastano (di poco) per segnare il terzo gol. L'AC Denti non molla, forte dei gol di Balotelli e Hamsik e dell'assist di Toni, e nonostante voti mediamente bassi riesce a strappare il pareggio. L'esito di questo quarto di finale rimane incertissimo, ma allo Squirting basta un pareggio per passare.
Atletico Carrotsa - Real Majella 1 (68) - 0 (59)
L'Atletico Carrotsa ribalta l'ordine della classifica e vince contro un Real Majella molto sfortunato. Matri mette a segno il punto vincente, ma i fantallenatori deludono: entrambi sbagliano i portieri (Manninger e Sirigu, rispettivamente 3 e 3,5) e lasciano fuori Sanchez (A.C.) e soprattutto Thiago Motta (R.M.). Decisivo è però il fatto che il Real giochi in 10: Spolli non gioca, a sorpresa, e in difesa rimangono solo in due. Il passaggio del turno non è ancora deciso, lo scontro rimane aperto.

Il ritorno questo weekend.
Attenzione alle formazioni!




Ps di Rizzo:
Ricordo inoltre che gli scontri dei playoff ricalcano lo schema dei playoff dell'Nba e di tantissime altre leghe. Riporto sinteticamente il regolamento che fece Gino all'inizio della lega:

Play off organizzati così: A)1a vs 8a; B)2a vs 7a; C)3a vs 6a; D)4a vs 5a. Andata e ritorno (2 giornate), passano 4 squadre.
- Semifinali: vincente scontro A vs vincete scontro D; vincente scontro B vs vincente scontro C. Andata e ritorno (2 giornate), passano due squadre.
- Per le finali abbiamo due possibilità:
a)esaurire tutto in una sfida secca, quindi finire la nostra lega due giornate prima che finisca il campionato;
b)giocare le finali "al meglio delle tre", così da sfruttare fino alla fine le giornate di campionato.