sabato 19 dicembre 2009

RISULTATI 13° GIORNATA - PRESENTAZIONE 14°

RESOCONTO 13° GIORNATA

La 13° è stata una giornata che ha stravolto i pronostici. I Totani si confermano bestia nera della capolista Real che nonostante la sconfitta mantiene ben 4 punti sulle inseguitrici, laureandosi automaticamente "campione d'inverno".
Non vanno oltre il pareggio le sfide di centro classifica. Malaghirare frena la sua rincorsa a causa di una prestazione non brillante e per un Atletico Carrotsa chiusosi a riccio nella sua area. Il Salento Gunners invece disputa un'ottima prova e costringe l'A.C. Denti a ricercare ancora una sua identità. Tra le mura amiche, gli uomini di Rizzo hanno avuto molte occasioni per ampliare il vantaggio: spreconi!
Niente da fare invece per il fanalino di coda che vede sfumare ancora una volta il tentativo di rimonta. Lo Squirting corsaro in casa dei Ciucci pare sia tornato a splendere. Paolo, dal canto suo, non può che sperare nel mercato di riparazione.

RISULTATI

Malaghirare - Atletico Carrotsa 0-0
I Totani di Alicudi - Real Majella 1-0
Salento Gunners - A.C. Denti 1-0
I Ciucci alla Riscossa - Squirting Lesbona 0-2

CLASSIFICA

Real Majella 25
Atletico Carrotsa 21
I Totani di Alicudi 21
Squirting Lesbona 20
Malaghirare 18
Salento Gunners 16
A.C. Denti 15
Ciucci alla Riscossa 7

PRESENTAZIONE 14° GIORNATA

Con il titolo di campione d'inverno in tasca il Real Majella va in casa dell'Atletico Carrotsa. Dunque, ancora uno scontro al vertice per la capolista che potrà andare in fuga oppure no. Di sicuro, il ritorno di Mutu fa ben sperare gli ospiti.
Malaghirare ospiterà il Salento Gunners e visto il buon momento degli avversari, sarà dura per Gaddari raggiungere l'ennesimo risultato utile consecutivo.
Altra sifda delicata sarà quella tra Squirting e Totani. Visto che il pareggio potrà favorire solo un'eventuale vittoria del Real, le squadre presumibilmente si affronteranno a viso aperto e daranno spettacolo. Speriamo!
Chiude la sifda delle zone basse tra A.C. Denti e Ciucci. Ci sembra obiettivamente difficile che l'ultima della classe possa fare risultato in trasferta, ma come si direbbe in questi casi "o ora o mai più!"
(Formazioni entro le 17:59 di oggi, sabato 19 Dicembre. Evviva la neve solo le fa davanti casa di Gino).