mercoledì 9 dicembre 2009

13° GIORNATA - RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 12

COMMENTO 12° GIORNATA

La classifica dopo la 12° giornata ci offre interessanti spunti su cui riflettere.
Intanto, anche se non siamo arrivati nemmeno al giro di boa, il Real Majella tenta la prima fuga, allungando a +5 sull'Atletico Carrotsa che nonostante il momento no resta comunque aggrappato al treno scudetto.
Mantengono il passo anche i Totani, lo Squirting e la splendida Malaghirare all'ennesima vittoria consecutiva. Un inizio campionato difficile ha costretto gli uomini di Gaddari a metà classifica nonostante il suo sia il punteggio assoluto più alto del torneo.
Nelle retrovie, l'Ac Denti si dimostra sempre più schiava di qualche scelta poco azzeccata. Decisamente pessima quella di risparmiare Quagliarella. Non ci si stupisce allora se a furia di questi risultati altalenanti c'è stato il sorpasso dello Squirting che orgogliosamente vince il "derby della consolle" condannando i cugini della Salento Gunners all'ombra del penultimo posto. Peccato per gli uomini di Rizzo. Nonostante i due gol hanno trovato i rivali di giornata in splendida forma che collezionano in compagnia con Malaghirare il miglior punteggio di giornata.
Infine, anche se va apprezzato il ritorno fantacalcistico di Paolo, è risultato obeittivamente insufficiente l'impegno dei Ciucci che, come già detto, sembrano comunque volerci credere. Forse battere la capolista non è affar semplice ma l'aver finalmente consegnato la formazione ha permesso almeno a mister Perini di non giocare in inferiorità numerica e di impensierire per metà week end i primi della classe.

I RISULTATI

Atletico Carrotsa - Totani di Alicudi 1-1
Ac Denti - Malaghirare 0-2
Real Majella - Ciucci alla Riscossa 2-1
Squirting Lesbona - Salento Gunners 3-2

LA CLASSIFICA

Real Majella 25
Atletico Carrotsa 20
Totani di Alicudi 18
Malaghirare 17
Squirting LEsbona 17
Ac Denti 15
Salento Gunners 13
Ciucci alla Riscossa 7

PRESENTAZIONE 13° GIORNATA

La 13° giornata vede le prime 4 del torneo impegnate tra di loro. La capolista Real andrà in casa dei Totani che all'andata fecero risultato in trasferta. Mentre la corazzata Malaghirare ospiterà un Atletico mai domo.
Completano la giornata le sfide tra i Salento Gunners e Ac Denti e quella tra i Ciucci contro lo Squirting.
[Formazioni entro le 17:30 di sabato 12 Dicembre. Paolo, segnatelo ovunque sia possibile farlo!!!]

Malaghirare - Atletico Carrotsa
I Totani di Alicudi - Real Majella
Salento Gunners - A.C. Denti
Ciucci alla Riscossa - Squirting Lesbona